Spagna
Granada

La città

Capoluogo Andaluso, arroccato sulle colline dell'Alhambra e di Albaicin di fronte alle bianche cime della Sierra Nevada, Granada è una città gioiello, a solo un'ora di distanza dalle stupende spiagge della Costa del Sol. Vi troverete tutti gli stili architettonici di Spagna, dal moresco al Mudejar fino al barocco, i labirinti viari del quartiere arabo, uno stile di vita signorile e rilassato, la vitalità briosa della città universitaria. Per chi ama le arti è l'occasione per un corso di chitarra o di flamenco. Per chi sa trovare spazi di silenzio, saranno i villaggi bianchi dell'Alpujarra e l'incanto della natura nei dintorni. 

 

L'emozione

Nella vita non può esistere nulla di peggio che essere ciechi a Granada: è quello che si può leggere su un'iscrizione all'interno delle mura dell'Alhambra, l'espressione più alta dell'arte e dell'architettura islamiche in Spagna.
È l'unico esempio di complesso medievale musulmano giunto fino a noi. Costruita come fortezza già nel IX secolo, fu costruita con materiale di reimpiego iberico e romano. In tutte le stanze ruscelli mormoranti, fontane e giochi d'acqua si integrano con l'architettura creando un insieme armonico e affascinante, tra vasche rivestite di mattonelle e piccoli canaletti che scorrono lungo i pavimenti. La sala delle Due Sorelle costituisce l'espressione più fine e sorprendente dell'arte araba che si trovi nell'Alhambra, con un'ampia volta alveolata dai motivi intricatissimi e pareti rivestite da una fitta trama di decorazioni policrome.

 

La scuola

Certificata Ceele dall'Università di Alcalà
, Centro Accreditado Instituto Cervantes, membro ALTO e Fedele la scuola ha varie sedi in Spagna, tutte situate in centro città.

A Granada è ubicata in un moderno edificio dell'inizio del 1900 ristrutturato con le più nuove tecnologie a pochi 5 minuti di cammino dalla Alahambra

Attrezzature: biblioteca, sale studio con computer e attrezzature multimediali (accesso internet ed e-mail gratuito), sale soggiorno, aria condizionata, wi-fi.

Metodologia: tutti i corsi sono strutturati in modo da acquisire le conoscenze utili per un uso pratico della lingua e conoscere gli aspetti socio culturali della vita spagnola. Ogni corso verrà suddiviso in grammatica e conversazione e verranno approfonditi tutti gli aspetti: lettura, scrittura, lingua orale e ascolto. In aggiunta verrà data la possibilità di conoscere la cultura spagnola attraverso la storia, l'arte, la letteratura, il cinema, l'educazione civica e altro.

Programma ricreativo: tutto l'anno, a carattere facoltativo.

Prepara agli esami: Dele, Camara Madrid (esami a maggio e novembre, preparazione di almeno 4/6 settimane).

Durata delle lezioni: 50'.

La scuola è chiusa: nelle festività nazionali e locali.

Trasferimento: È possibile prenotare il trasferimento dall'aeroporto di Granada al costo di € 100,00 a tratta (€ 66,00 per due amici).