Canada
Vancouver

La città

Affacciata sul Pacifico, a mezza via tra San Francisco e l’Alaska, di clima mite perché dalle Hawaii le giunge una provvidenziale corrente calda, la maggiore concentrazione urbana della British Columbia combina grattacieli e dimensioni da metropoli-regione con atmosfere rilassate e un’alta qualità di vita, la più alta al mondo, secondo l’Economist.
Si presenta circondata da orizzonti fra monti e acqua, sotto un cielo smisurato, che fanno pensare di essere capitati in mezzo a un arcipelago. Più ancora dei vasti spazi e dell’eccezionale cornice paesaggistica, a caratterizzarla è una peculiare miscela di vecchia Inghilterra e affabilità canadese, di aree residenziali nel verde, fitti quartieri cinesi e un centro moderno irto di grattacieli, di raffinatezze intellettuali e orgogli delle popolazioni native.
Vancouver ha un carattere a sé rispetto a tutte le altre città canadesi, e non solo perché sono risparmiati i consueti tre mesi di neve, inevitabili nel resto del Paese. La tradizionale vocazione dei suoi abitanti è britannica, addirittura vittoriana quanto a riservatezza e a rispetto assoluto delle formalità sociali. Proprio su questi tratti si basano la “niceness” e la “helpfulness”, la cortesia e la disponibilità per le quali Vancouver è famosa.

 

La scuola

La scuola, tra le migliori del Canada, è situata in centro città ed è accreditata IALC, ALTO, Wyse, Languages Canada, A.I.L.I.A., Greystone College e B.C.Teal.
Attrezzature:
quattro campus con 110 aule moderne e ben attrezzate, 12 laboratori multimediali e computers, accesso internet ed e-mail gratuito, sei sale di soggiorno e cucine a disposizione degli studenti.
Programma ricreativo: tutto l’anno, a carattere facoltativo.
Prepara ed è sede degli esami: University of Cambridge, TOEFL, TOEIC e IELTS.
Durata delle lezioni: 50 minuti.
Classi: massimo 15 studenti, 12 in media. 
La scuola è chiusa: nelle festività nazionali.