Francia
Parigi - Opera

La città

È difficile non essere affascinati da questa città superba, finendo per giustificare i suoi abitanti per quel tanto di presunzione con cui guardano il resto del mondo. Attorno all'Ile de la Cité ogni quartiere ha un proprio carattere: il "quartiere latino" è sede degli studi; Montparnasse dei divertimenti, mentre gli artisti si sono ritirati a Montmartre, all'ombra del Sacrè-Coeur, o nella rivale "rive Gauche", a St Germain-des Pres. A Les Halles le stradine cariche di storia e fascino si alternano a edifici e musei di concezione modernissima, e anche il Louvre richiama ormai i turisti oltre che per le opere del suo Museo anche per visitare la piramide di vetro di Place du Carrousel.

 

L'emozione

Parigi risveglia i sentimenti e nutre anima e intelletto: sono le emozioni che vivrete entrando nella S.te Chapelle. Una delle realizzazioni più belle del Medioevo. Ha più finestre istoriate che pietre, e costituisce il più grande insieme di vetrate esistente al mondo. In questo gioiello gotico al tramonto si tengono concerti di musica classica a lume di candela.  

 

La scuola di Opera

Membro FLE e IALC, la scuola è ubicata nel IX Arrondissement, in un elegante palazzo, nel cuore di Parigi, a due passi dall’Opera. Qualità ed efficienza in una atmosfera amichevole e rilassata. I libri di testo devono essere acquistati in loco al costo di circa € 25,00.

Attrezzature: zona ristoro, sala computer con accesso internet gratuito, emeroteca.

È sede degli esami: TEF (test d’Evaluation du Francais) e TCF (Test de Connaissance de Francais).

Prepara agli esami: DELF e DALE.

Durata delle lezioni: 55'.

Classi: massimo 9 studenti.

Inizio dei corsi: ogni lunedì (i principianti in date precise).

La scuola è chiusa: durante le festività nazionali e nel periodo natalizio.